Salone del Mobile Milano 2022
News 08 Giugno 2022Dal 7 al 12 giugno torna la 60° edizione del Salone del Mobile di Milano nei padiglioni della fiera di Rho, dopo lo stop del 2020 e l’edizione speciale dello scorso settembre.
Oltre 2.000 espositori, di cui il 25% stranieri, occuperanno tutti i padiglioni del polo fieristico milanese e faranno di questa manifestazione un evento speciale per la città di Milano e per l’Italia.
Il Salone del Mobile è ormai un appuntamento fondamentale per conoscere le novità dei prodotti Made in Italy e per incontrare esponenti del settore provenienti da tutto il mondo.
Ai mobilifici italiani si affiancheranno produttori di diversi stati europei, quali la Francia, la Germania, il Regno Unito, la Spagna ed il Portogallo; non mancheranno anche rappresentanze di paesi più lontani, come gli Stati Uniti, il Giappone e il Brasile.
Un forte segnale di ripartenza per l’industria dell’arredo, che negli ultimi due anni ha conosciuto una notevole ripresa (+11% il fatturato 2021 rispetto al 2019) e nel primo trimestre di quest’anno ha registrato vendite in aumento attorno al 20%, sia in Italia che all’estero.
Parola d’rodine di questa edizione sostenibilità, con progetti attenti alle tematiche legate alla transizione ecologica.