Sanlorenzo ha vinto uno dei Premi Leonardo Qualità Italia!

News   11 Dicembre 2023

Sanlorenzo ha vinto uno dei Premi Leonardo Qualità Italia conferiti quest’anno.

Sanlorenzo, fondata nel 1958 a Limite Sull’Arno, è un’azienda leader a livello mondiale per numero di yacht di lunghezza superiore ai 30 metri.

È l’unico player della nautica di lusso a competere in diversi segmenti con un unico marchio, producendo yacht e superyacht “su misura” personalizzati per ogni armatore, caratterizzati da un design distintivo e senza tempo.

La produzione di Sanlorenzo si sviluppa in quattro siti produttivi a La Spezia (SP), Ameglia (SP), Viareggio (LU) e Massa (MS), ed è articolata in tre divisioni: la Divisione Yacht (yacht in composito di lunghezza compresa tra 24 e 38 metri); la Divisione Superyacht (superyacht in alluminio e acciaio di lunghezza compresa tra i 40 e i 73 metri entro 2.000 GT); la Divisione Bluegame (sport utility yacht in composito di lunghezza compresa tra i 13 e 23 metri).

Il Gruppo impiega circa 750 persone e collabora con oltre 1.000 aziende artigiane altamente qualificate. Può contare su una rete di distribuzione internazionale formata da Brand Representatives e una rete di servizi diffusa per i clienti di tutto il mondo.

Ha ritirato il Premio Massimo Perotti, Presidente e CEO, grazia al quale i ricavi dell’azienda sono passati da 42 milioni di Euro nel 2004 a circa 840 milioni di Euro previsti per il 2023, preservando l’eredità del marchio e sviluppandone la presenza sui mercati internazionali.

Complimenti!

Condividi