Sira Industrie dà vita a Sirtec!
News 03 Settembre 2024Il Gruppo Sira Industrie, multinazionale familiare di Pianoro nata 65 anni fa con il business dei radiatori e diventata un riferimento mondiale nella pressofusione di alluminio per l’automotive, e da un anno attiva anche nella produzione di minibus, con 700 dipendenti e 9 siti produttivi tra Italia e Cina, aggiunge alle proprie aziende una nuova realtà: Sirtec.
La newco Sirtec porta in dote mezzo secolo di esperienza e tecnologie all’avanguardia nella pressofusione targate Tecopress, dalla quale eredita il sito e la relativa dotazione tecnologica, e apporta al Gruppo un contributo aggiuntivo che lo posiziona ancora di più tra i leader di mercato.
Il processo di acquisizione ha permesso il salvataggio di un’azienda con 140 posti di lavoro, unendo gli intenti imprenditoriali del Gruppo Sira Industrie a quelli delle parti sociali e delle istituzioni.
Sirtec può vantare uno degli stabilimenti più moderni del territorio nazionale, un parco macchine completamente rinnovato con i più alti standard tecnologici e qualitativi, tali da soddisfare le richieste più qualificate della clientela automotive e di qualunque altro settore industriale.