-
Indirizzo
Viale della Scienza 81 - Vicenza -
Telefono
+39 0444 967111 -
Fax
+39 0444 348577 -
Email
info.it@beltrame-group.com -
Sito Web
https://gruppobeltrame.com/
AFV Beltrame Group
Presidente Antonio BeltrameAttivo dal 1896 nel settore siderurgico, AFV Gruppo Beltrame è un primario produttore di laminati mercantili e profili speciali destinati a molteplici ambiti di utilizzo: edilizia, cantieristica navale, macchine movimentazione terra, oil & gas, energia e automotive.
Il Gruppo ad oggi comprende 4 acciaierie a forno elettrico e 12 laminatoi, localizzati in 7 stabilimenti in Italia, Francia, Svizzera e Romania, dove lavorano complessivamente circa 3.000 dipendenti.
La presenza sul mercato europeo è molto forte grazie ad una costante politica di acquisizioni, che a partire dagli anni ’90 dello scorso secolo, ha portato sia ad un consolidamento della leadership dei laminati mercantili sia alla diversificazione in altri business. A ciò si aggiunge una distribuzione geografica degli impianti particolarmente favorevole per l’approvvigionamento delle materie prime e una presenza commerciale in tutti i mercati dell’Unione e nel bacino del Mediterraneo, attraverso società partecipate, agenti e forze di vendita dirette.
La posizione di primazia di settore trae origine, inoltre, anche dal rafforzamento delle sinergie createsi tra le società del Gruppo, in una ricchezza di knowhow e professionalità che caratterizzano tutta la rete di produzione e distribuzione di ciascun paese.
Un’ampia gamma di articoli classificati in base ai trend di vendita sono disponibili 365 giorni l’anno con consegne in tempi molto rapidi.
Il Gruppo ha allineato agli obiettivi di business attività ambientali e sociali, non tralasciando continui, importanti investimenti in progetti di economia circolare (non da ultimo il lancio del nuovo brand Chalibria, acciaio certificato carbon neutral) e di welfare in tutte le sue sedi e pubblica un report di sostenibilità verificato da ente indipendente.
Molteplici in atto le attività per la riduzione del consumo di materie prime ed energia, l’approvvigionamento da fonti rinnovabili, gli investimenti per l’acquisizione di impianti idroelettrici e fotovoltaici ed i progetti per il recupero di determinati materiali di risulta. La cooperazione con aziende specializzate nel recupero, l’attenzione proattiva verso nuovi mercati per i materiali secondari, le attività di ricerca e sviluppo sui rifiuti sono tra gli obiettivi primari e testimoniano il continuo impegno per una sempre migliore efficienza gestionale, responsabile e rispettosa dell’ambiente.
Un modus operandi che l’azienda ha sempre seguito nei suoi 127 anni di storia e che le ha permesso di intessere, proprio per questo, un lungo percorso di continuità e sviluppo.