• Indirizzo

    Via San Martino, 12-12/a Milano
  • Telefono

    tel. +39 02 583831
  • Fax

    fax. +39 02 58300590
  • Email

    info@dompe.it
  • Sito Web

    http://www.dompe.com/
Soci effettivi

Dompé farmaceutici

Presidente Sergio Dompé

Dompé è una delle principali aziende biofarmaceutiche italiane, da sempre impegnata nello sviluppo di farmaci innovativi per la cura di patologie ad alto impatto sociale.

Un obiettivo che persegue promuovendo e facendosi parte attiva di un network di eccellenze in tutte le attività della filiera farmaceutica, dalla ricerca allo sviluppo, dalla produzione alla commercializzazione.

Il centro di produzione opera secondo i più elevati standard qualitativi e tecnologici del settore e sviluppa farmaci che sono commercializzati in più di 60 Paesi nel mondo.

Nel 2010 Dompé ha destinato alla R&S più del 10% del fatturato e, nel futuro, mira ad essere riconosciuta a livello internazionale come realtà orientata all’innovazione e focalizzata sullo sviluppo di nuove molecole per malattie rare e orfane di cura.

Coerentemente con la sua vocazione e con il suo progetto industriale Dompé sostiene aziende capaci di esprimere particolare dinamicità sul fronte dell’innovazione terapeutica.

Dal 2009 è azionista di riferimento di Philogen, un’azienda biotech italo-svizzera impegnata nello sviluppo di prodotti biofarmaceutici per il trattamento del cancro, dell’artrite reumatoide e di alcune patologie oculari.

Nel 2011 acquisisce il 49% di Anabasis, un’azienda biotech italiana che sviluppa farmaci innovativi a base di rhNGF (la cui scoperta ha valso il premio Nobel alla Professoressa Rita Levi Montalcini) per il trattamento di gravi patologie oculari attualmente prive di trattamenti efficaci.

Sempre nel 2011 entra a far parte degli azionisti di AAA – Advanced Accelerator Applications – leader nel campo della medicina molecolare, focalizzata sulla R&S e sulla produzione di radio-farmaci per l’imaging molecolare e la medicina personalizzata.