Soci effettivi

Perini Navi

Presidente A.D Lamberto Tacoli

Da oltre trenta anni, Perini Navi è leader mondiale nel design e nella costruzione di yacht a vela e a motore. Oltre il 60% delle barche a vela che navigano nel mondo è stato costruito da Perini Navi.

Perini Navi è stata fondata nel 1983 con il primo prototipo ideato da Fabio Perini di quella che sarebbe presto divenuta la serie di yacht a vela più famosa al mondo. Tutto è iniziato con una vision, un nuovo modo di vivere la barca a vela: grandi yacht a vela con ampi spazi, manovrabili da una sola persona.

Fondata a Viareggio, Perini Navi ha poi acquisito il cantiere Picchiotti di La Spezia, pioniere nel design e nella costruzione di yacht a motore di gamma alta, per poi espandersi a Tuzla, in Turchia. Grazie ai loro standard all’avanguardia, i tre cantieri sono diventati sinonimo di qualità nel mondo. Successivamente è stata fondata a Newport, Rhode Island, la filiale americana, dedicata alle attività di brokerage e charter per yacht Perini Navi, con lo scopo di offrire un livello di servizio senza eguali.

Nel 2017 Faper Group, fondata da Fabio Perini, ha aperto il capitale sociale di Perini Navi a un nuovo azionista: Fenix Srl. L’ingresso di Fenix ha dato inizio a nuovi sviluppi e nuovi progetti.

Nell’ottobre 2017 Perini Navi ha unito i suoi due marchi sotto un unico grande brand. Gli yacht a motore, precedentemente costruiti sotto il marchio Picchiotti, saranno d’ora in avanti costruiti, venduti e navigheranno con la stessa bandiera degli yacht a vela: quella di Perini Navi.

La flotta di Perini Navi è composta da 62 yachts, 59 a vela e 3 a motore, con barche che vanno da 25m (Elettra) agli 88m del Maltese Falcon.