Starhotels con “La Grande Bellezza” a sostegno della creatività italiana

Articoli per newsletter   08 Novembre 2019

“La Grande Bellezza – The Dream Factory” è il nuovo progetto del Socio  Starhotels per rendere omaggio al grande patrimonio italiano di creatività e talento. Fortemente voluto da Elisabetta Fabri, Presidente del Gruppo fiorentino, il progetto conta sul supporto dell’Associazione OMA–Osservatorio dei Mestieri d’Arte e della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, entrambi attivi nella tutela dell’ artigianato italiano d’eccellenza, nonché della casa editrice fiorentina Gruppo Editoriale, che ha realizzato diverse guide sugli artigiani italiani.

Queste le tre macro-aree di attività in cui si articolerà il programma nell’arco del prossimo biennio:

  • la realizzazione di linee di prodotto a marchio Starhotels, in collaborazione con diverse aziende artigiane e microimprese di eccellenza, sotto l’art direction della giovane star del design contemporaneo Sara Ricciardi;
  • l’utilizzo di maestranze qualificate nelle ristrutturazioni degli hotel della catena;
  • l’organizzazione di eventi, mostre, incontri e laboratori nelle strutture della compagnia.

Presso gli hotel del Gruppo si potrà così scoprire, apprezzare ed anche acquistare una gamma di prodotti di alto artigianato dal design contemporaneo, creati appositamente per la Starhotel, i cui alberghi diventeranno veri e propri “ambasciatori dell’italianità” non solo nella gastronomia e nello stile, ma anche della capacità creativa dei maestri artigiani italiani. Una “Dream Factory” che rappresenta quindi una realtà non solo culturale e artistica, ma anche produttiva di vera eccellenza, alla base del migliore Made in Italy.

Il progetto prevede anche l’assegnazione di premi tematici destinati ai talenti dell’artigianato italiano e mostre dedicate a maestri artigiani locali realizzate negli alberghi Starhotels.

Condividi