The Extraordinary Italian taste è il segno unico distintivo dell’agroalimentare Made in Italy

News   10 Giugno 2015

THE EXTRAORDINARY ITALIAN TASTE è il marchio presentato nei giorni scorsi a Expo Milano 2015. Un segno utile per veicolare un’idea unitaria di Made in Italy agroalimentare, con caratteristiche originali e qualità distintive.

 La creazione del marchio, che si inserisce nel piano straordinario di internazionalizzazione del Made in Italy, messo a punto dal Ministero dello Sviluppo Economico, dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e  dall’Ice Agenzia, rappresenta un’operazione di sistema paese per rafforzare le azioni realizzate sui mercati esteri, e consentire all’Italia di recuperare terreno rispetto ai propri competitors.

II logo, una bandiera italiana con tre onde che richiamano il concetto di crescita e di sviluppo e la scritta “THE EXTRAORDINARY ITALIAN TASTE”, verrà utilizzato in un ottica di Sistema Paese,  nell’attività di promozione all’interno dei punti vendita della grande distribuzione estera,  in occasione delle fiere internazionali,  nelle campagne di comunicazione e promozione sui media tradizionali e sulle piattaforme social.

Un marchio per ostacolare l’Italian Sounding  e un segno concreto a fianco dell’industria italiana dell’agroalimentare, che negli ultimi 10 anni ha registrato una crescita dell’export del 70% e vendite all’estero per  34,4 miliardi di euro nel 2014. L’obiettivo – come ha affermato il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Martina – è arrivare a 36 miliardi a fine anno, e puntare a 50 miliardi di export nel 2020.

https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/8687

Condividi