Triumph Group International e Ducati insieme per il WDW 2016

News   08 Luglio 2016

 

Si è conclusa con un’affluenza record la nona edizione del World Ducati Week, il lungo weekend di moto, musica e adrenalina che, dall’1 al 3 luglio 2016, ha tinto di rosso il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.

La Community dei Ducatisti, proveniente da tutto il mondo e chiamata a raccolta dalla Casa di Borgo Panigale, ha celebrato e condiviso la passione e l’entusiasmo per Ducati facendo registrare numeri da brivido: oltre 81.000 presenze.

Dietro questo grande successo c’è il contributo di Triumph Group International, sempre più attiva nell’organizzazione di eventi legati al mondo dello sport e dei motori. Il gruppo guidato da Maria Criscuolo, attraverso il lavoro di un intero staff dedicato, ha contribuito alla riuscita del WDW2016 – impreziosito, tra le altre cose, dalla celebrazione del novantesimo compleanno di Ducati – gestendo gli allestimenti e una parte delle attività di intrattenimento del villaggio costruito all’interno del Circuito di Misano.

Decisamente significative anche le cifre relative agli spazi: Triumph Group International ha contribuito alla realizzazione delle strutture del paddock principale del circuito di Misano, dove hanno preso vita un numero significativo di attività e iniziative per i partecipanti al raduno. In particolare, Triumph Group International ha curato la progettazione e l’allestimento della speciale “Closed Room” dedicata all’anteprima mondiale della nuova Supersport Ducati, la realizzazione dello stand Lamborghini e, all’interno di tutta l’area del villaggio, l’ideazione e la realizzazione della prima edizione degli ”International Biker Games”, una serie di giochi che hanno coinvolto i dipendenti Ducati e i D.O.C. (Ducati Owners Club) appassionando il pubblico per l’intera durata della manifestazione.

Il WDW si conferma un evento unico anche per il grande coinvolgimento aziendale: tutti i dipendenti Ducati hanno partecipato attivamente alla sua riuscita, sia in fase di preparazione che durante i tre giorni. Non solo partecipazione, ma anche sostenibilità: il raduno ha infatti ricevuto la certificazione ISO 20121 per il Sistema di Gestione Sostenibile degli Eventi e, oggi, rappresenta il primo esempio di evento sostenibile certificato nell’ambito delle due ruote.

Questi i numeri principali registrati dal WDW2016: oltre 81.000 partecipanti provenienti da 66 Nazioni, 159 Ducati Owners Club provenienti da 38 Nazioni, oltre 7.000 persone coinvolte all’interno dell’International Village, 5.000 visite all’interno della “Closed Room”, 310 giornalisti presenti (170 italiani e 140 stranieri). Infine, grande successo per lo “Scrambler Party”, serata organizzata da Triumph Group International insieme a Ducati all’interno dello storico Aquafan di Riccione.

 

Fonte: Ufficio Stampa Triumph Group International

Condividi