TUTTOFOOD Milano 2023

News   04 Maggio 2023

Torna TUTTO FOOD Milano 2023 dall’8 all’11 maggio, un grande contenitore che coinvolgerà tutto l’universo della tavola: la ristorazione, la GDO, i negozi gourmet e la spesa sui canali digitali.

Novità di questa edizione sarà il “Green Trail”, percorso alla scoperta di prodotti green, plant-based, a Km 0 e anche salutistici e free-from (senza zucchero, senza glutine, senza lattosio).

Il tema dell’innovazione sostenibile sarà affrontato in vari incontri che prenderanno in esame le abitudini di acquisto dei consumatori i nuovi modelli commerciali, il packaging sostenibile, i regolamenti Ue, il risparmio energetico e lo sviluppo di energie rinnovabili.

Sul tema della riduzione degli sprechi al termine della manifestazione tornerà anche “TuttoGood”, ovvero il recupero degli alimenti avanzati in collaborazione con diverse Ong.

Le proposte internazionali si affiancheranno alle tante eccellenze italiane rappresentate dai consorzi DopIgp: dalla Mozzarella di Bufala Campana all’Aceto Balsamico di Modena, dal Parmigiano Reggiano ai formaggi Gorgonzola, Montasio, Pecorino Romano e Toscano, come il Prosciutto e la Finocchiona, fino alla Pasta di Gragnano.

Oltre 2500 i marchi, provenienti da 45 Paesi, migliaia di operatori e più di 700 compratori di 54 diverse nazioni in Europa, con la Spagna, i Paesi Bassi, il Belgio, la Germania in pole position, e il Nord America e Paesi del Golfo.

Condividi