Una nuova iniziativa: Cloud Fit For Purpose

News   23 Febbraio 2022

Il Comitato Leonardo, in partnership con Accenture Italia e la SDA Bocconi School of Management, e con il supporto di Agenzia ICE e Confindustria, ha avviato l’iniziativa “Cloud Fit For Purpose”.

Il progetto ha l’obiettivo di approfondire il ruolo delle soluzioni Cloud nelle strategie aziendali e culminerà con l’elaborazione di un report di ricerca che verrà presentato nella primavera 2022.

Il Fit For Purpose Cloud Assessment è uno strumento unico nel suo genere costruito grazie alla combinazione delle competenze acquisite da Accenture nel mondo del Cloud Computing e al contributo scientifico dei ricercatori di SDA Bocconi che vuole aiutare i manager a comprendere il livello di aderenza del Cloud rispetto alla propria realtà. Obiettivi aziendali, strategie di crescita, internazionalizzazione, sostenibilità sono solo alcune delle variabili su cui lo strumento va a lavorare per definire un indice di “fit” fra azienda e mondo del Cloud.

Una volta definito il livello di fit aziendale, lo strumento va a supportare il management nell’identificazione dei fattori di coerenza organizzativa, infrastrutturale ed economica che possono contribuire al successo di una strategia Cloud.

Per avere informazioni sull’iniziativa e per partecipare potete scrivere a segreteria@comitatoleonardo.it.