Accordo esclusivo tra EssilorLuxottica e Brunello Cucinelli

News   06 Dicembre 2022

Le due eccellenze italiane EssilorLuxottica e Brunello Cucinelli lavoreranno insieme per la progettazione, produzione e distribuzione di occhiali da vista e da sole griffati Brunello Cucinelli.

L’accordo legherà le due realtà fino al 2032, con la prima collezione che uscirà nel primo trimestre 2024.

“Questa scelta che abbiamo condiviso con la stimatissima EssilorLuxottica è molto di più di una firma, è un atto di reciproco affetto e stima tra due realtà che nascono dalla passione per la bellezza e per la cura delle cose fatte per bene”, commenta Brunello Cucinelli, Presidente Esecutivo e Direttore Creativo della casa di moda.

Francesco Milleri, Presidente e Ceo di EssilorLuxottica, aggiunge: “Siamo entusiasti di continuare il nostro viaggio con Brunello Cucinelli, un marchio di lifestyle di lusso che rappresenta il glamour dello stile italiano contemporaneo”.

Entrambi i gruppi stanno vivendo un momento molto positivo a livello finanziario: +27,7% i ricavi al 30 settembre per la casa di moda di Solomeo, e un +8,2% nel terzo trimestre 2022 per il colosso dell’occhialeria.