Quattro eccellenze Made in Italy entrano nel Comitato Leonardo

News   03 Settembre 2020

L’Assemblea approva la cooptazione di quattro nuove aziende nel Comitato Leonardo

Il 9 luglio scorso è stata approvata la cooptazione di quattro aziende che entreranno a far parte del Comitato Leonardo come Soci Effettivi che rafforzeranno la nostra mission di raccontare il meglio dell‘industria italiana nel Mondo.

Avio

Rappresentato nel Comitato dal suo Presidente Roberto Italia

Avio è una società attiva nella propulsione spaziale, all’avanguardia tecnologica, impegnata a livello internazionale nella continua ricerca dell’eccellenza dei propri prodotti. Dalla sua fondazione, nel 1912, Avio ha sempre costituito un punto di riferimento importante per l’innovazione tecnologica in Italia. Nel corso di oltre un secolo, Avio ha sempre dato prova di grande flessibilità incrementando e trasformando le proprie competenze a seconda delle differenti necessità del Paese, e negli anni 60 è arrivata ad essere qualificata come fornitore di sistemi di propulsione spaziale. L’impegno dell’azienda è quello di mantenere e migliorare questa leadership, attraverso la passione e la competenza delle persone che vi lavorano. La ricerca è parte integrante delle società che collabora proficuamente con importanti Università come quelle di Roma, Milano, Napoli e Torino.

BonelliErede Lombardi Pappalardo – Studio Legale

Rappresentato nel Comitato dal suo Presidente Stefano Simontacchi

BonelliErede è considerato tra i pochi studi legali indipendenti italiani in grado di fornire assistenza privilegiata in tutti i settori del diritto, potendo contare su oltre 500 professionisti. Lo studio è presente a Milano, Roma, Genova, Bruxelles, Londra, Il Cairo (in collaborazione con Bahaa-Eldin Law Office), Addis Abeba (in collaborazione con Tameru Wondm Agegnehu Law Office), Dubai, Francoforte (in collaborazione con Hengeler Mueller) e a Beirut (in ambito all’integrazione dello studio Tribonian Law Advisors). La strategia dello studio si fonda sulla collaborazione con studi legali indipendenti di pari livello in altri paesi, in Europa e nel mondo.

Faper Group

Rappresentato nel Comitato dal suo Presidente Fabio Boschi

Faper Group è stata fondata nel 2001 come holding di soluzioni innovative nel settore del converting della carta “tissue”. Oggi il Gruppo opera dalla sede di Viareggio ed è guidato da Fabio Boschi, Presidente e CEO, che nel 2009 ha sposato la volontà del Cavaliere Fabio Perini, imprenditore e fondatore di Faper Group SpA, di ridisegnare, gestire e far evolvere il Gruppo, con una forte specializzazione nelle soluzioni ingegneristiche per la carta “tissue”, sistemi di sterilizzazione, real-estate, superyacht e start-up di carattere innovativo. Le attività del Gruppo sono radicate nel DNA del suo fondatore, Fabio Perini, che si esprime nella capacità di concepire, inventare e semplificare perché, come lui stesso ebbe modo di dichiarare: “L’invenzione è la chiave della semplicità”. Il Gruppo è impegnato a raggiungere la leadership tecnologica in tutto il mondo, ma continua a mantenere la sua attività flessibile, veloce, efficiente e focalizzata su risultati costanti.

Illycaffè

Rappresentato nel Comitato dal suo Presidente Andrea Illy

Illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo: ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei 279 negozi e store monomarca, a casa. Fin dalla nascita l’azienda ha orientato le proprie strategie verso un modello di business sostenibile capace di determinare vantaggi competitivi per l’azienda, integrando obiettivi economico-reddituali con aspetti di natura sociale e ambientale. Un modello di sviluppo sostenibile che persegue attraverso la condivisione del valore generato (sostenibilità economica), la crescita personale e un impatto positivo nelle comunità in cui opera (sostenibilità sociale) e il rispetto per l’ecosistema (sostenibilità ambientale).