Tre aziende ambasciatrici del Made In Italy entrano nel Comitato Leonardo.

News   13 Luglio 2017

 

 

 

Il 6 luglio scorso nel corso dell’Assemblea dei Soci del Comitato che si è tenuta a Bologna, in occasione dell’incontro con il territorio, è stata approvata la cooptazione di tre nuove aziende che entreranno a far parte del Comitato Leonardo. Si tratta di tre eccellenze del Made In Italy: Gruppo Industriale Maccaferri, Masi Agricola e Marazzi Group. 

 

GRUPPO INDUSTRIALE MACCAFERRI

Rappresentata nel Comitato dal suo Presidente Gaetano Maccaferri

Diversificazione dei settori di appartenenza e capacità di cogliere le opportunità dei mercati mondiali in continua evoluzione: questa è la missione del Gruppo Maccaferri, una realtà industriale attiva dal 1879 e presente in tutto il mondo per offrire prodotti, tecnologie e servizi sia ad aziende operanti nei settori industriali più avanzati, sia ai consumatori finali. Valorizzare le persone, pensare e agire con professionalità e trasparenza in un’ottica di approccio globale sostenibile e nel rispetto dell’ambiente sono i valori su cui il Gruppo basa la propria crescita.

MARAZZI GROUP

Rappresentato nel Comitato dal suo A.D. Mauro Vandini

Marazzi Group è leader nel design, produzione e commercializzazione di piastrelle di ceramica e gres per pavimenti e rivestimenti. Presente in oltre 140 Paesi, Marazzi è universalmente riconosciuto come sinonimo di ceramica di qualità. Una attitudine alla ricerca e alla sperimentazione, l’introduzione di importanti innovazioni di prodotto e di processo, la capacità di anticipare le evoluzioni dell’abitare e del design hanno permesso a Marazzi di essere apprezzato in Italia e nel mondo. Si devono a Marazzi le principali innovazioni nel campo della piastrella, tra cui il gres, la collaborazione con il design d’autore (Gio Ponti e Rosselli) e con il mondo della moda (Biki, Rabanne, Forquet), il rivoluzionario brevetto della monocottura e il primo prodotto ad alta resistenza tecnica.

 MASI AGRICOLA

Rappresentato nel Comitato dal suo Presidente Sandro Boscaini

Masi è produttore leader di Amarone e da sempre interpreta con passione i valori delle Venezie. La storia di Masi inizia alla fine del XVIII secolo, quando la famiglia Boscaini acquista pregiati vigneti nella piccola valle denominata “Vaio dei Masi”, nel cuore della Valpolicella Classica. Da oltre quarant’anni Masi ha avviato un ambizioso progetto di valorizzazione di storiche tenute vitivinicole, collaborando con i Conti Serego Alighieri, e con i Conti Bossi Fedrigotti, prestigiosa griffe trentina con vigneti in Rovereto. Masi possiede inoltre le tenute a conduzione biologica Poderi del Bello Ovile in Toscana e Masi Tupungato in Argentina. Masi vanta una expertise riconosciuta nella tecnica dell’Appassimento, praticata sin dai tempi degli antichi Romani, per concentrare colore, zuccheri, aromi e tannini nel vino, ed è uno degli interpreti storici dell’Amarone.

 

 

 

Condividi