Premio CONI

IL COMITATO LEONARDO – ITALIAN QUALITY COMMITTEE, HA DELIBERATO DI ISTITUIRE UN PREMIO DI LAUREA CHE SARÀ CONCESSO DAL CONI

– ANNO 2019 –

“Il valore dell’innovazione digitale nello Sport. Tecnologie e modelli di sviluppo per il miglioramento dell’ecosistema sportivo”.

 Un Premio di Laurea per l’importo di euro 3.000 con scadenza 8 NOVEMBRE 2019.

COMITATO PROMOTORE: È costituito dai membri del Consiglio Direttivo del Comitato Leonardo e dal Presidente del Coni
FINALITÀ: Premiare l’elaborato che offra maggiori contributi e ricadute sul contributo dello Sport, leva di innovazione competitività ed occupazione, alla crescita economica del nostro Paese. Valutazione dell’impatto economico dello Sport e delle industrie sportive
CRITERI DI VALUTAZIONE:
  • 1.      Originalità

L’oggetto di studio, la metodologia, le modalità di gestione dei dati affrontati in maniera originale.

  • 2.      Rilevanza

Livello di importanza della ricerca in uno specifico campo, soprattutto per quanto concerne l’applicabilità pratica.

  • 3.      Identificazione del problema

La descrizione del contesto di riferimento della ricerca e il relativo stato dell’arte del problema.

  • 4.      Metodologia

La presenza di ipotesi, la descrizione adeguata del campione, la descrizione  e la giustificazione degli strumenti adottati, il campionamento, la raccolta e la gestione dei dati, la correttezza metodologica.

  • 5.      Presentazione dei risultati

Efficacia della selezione e presentazione dei risultati. Adeguatezza degli strumenti utilizzati: tabelle, grafici, etc.

  • 6.      Discussione

Il grado di coerenza tra ipotesi formulate e risultati ottenuti ed il contributo personale dell’autore, le possibili ulteriori linee di ricerca.

  • 7.      Bibliografia

La coerenza tra i riferimenti bibliografici ed i contenuti della ricerca

REQUISITI:

 

Possono presentare domanda di partecipazione studenti laureati provenienti da laurea triennale o specialistica (nuovo ordinamento).
SCADENZA: Il modulo di partecipazione al concorso compilato e firmato, accompagnato dalla tesi in formato elettronico (CD Rom/USB) e da una sintesi del lavoro in formato cartaceo (max 6 pagine), dovranno essere inviati alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (c/o ICE, Via Liszt 21, 00144 Roma, tel. 06 59927990-7991) entro e non oltre 8 novembre 2019. Questo bando è pubblicato sul sito www.comitatoleonardo.itwww.coni.it
PREMIAZIONE: La premiazione si svolgerà alla presenza del Presidente della Repubblica nel corso della prossima cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo.