Premio Pelliconi

PREMIO “GRUPPO PELLICONI”

IL COMITATO LEONARDO – ITALIAN QUALITY COMMITTEE – HA DELIBERATO DI ISTITUIRE UN PREMIO DI LAUREA CHE SARA’ CONCESSO DAL GRUPPO PELLICONI

– ANNO 2019 –

TITOLO “Digitalizzazione: innovare per restare competitivi.

Un Premio di Laurea per l’importo di euro 3.000 con scadenza 8 novembre 2019

COMITATO PROMOTORE: È costituito dai membri del Consiglio Direttivo del Comitato Leonardo e dall’Amministratore Delegato del Gruppo Pelliconi

FINALITÀ: Sfruttare le nuove risorse digitali per aumentare la competitività sui mercati e l’attrattiva sulle nuove candidature.
CRITERI DI VALUTAZIONE: Innovare e digitalizzare nel 2019 non significa soltanto restare al passo con le nuove tecnologie per dominare i mercati; la creazione di un ecosistema moderno è anche la chiave per attrarre nuove leve tra i cosiddetti nativi digitali, che tra 10-20 anni rappresenteranno la maggior parte della forza lavoro.

È compito di ogni azienda mettere in pratica quella trasformazione digitale che gli permetterà di non sparire dai mercati e di attrarre i migliori candidati. Le tesi potranno evidenziare aspetti tecnici, economici o legati a nuove metodologie di approccio mentale ai problemi, non solo grazie alla digitalizzazione, ma anche ad una maggiore apertura mentale dei manager, data da una preparazione non unicamente tecnica ma anche filosofica, che permetterà il pieno utilizzo delle nuove tecnologie.

REQUISITI:

Laurea magistrale in Ingegneria, Economia, Filosofia.
SCADENZA: Il modulo di partecipazione al concorso compilato e firmato, accompagnato dalla tesi in formato elettronico (CD Rom/USB) e da una sintesi del lavoro in formato cartaceo (max 6 pagine), dovrà essere inviato alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (c/o ICE, Via Liszt 21, 00144 Roma, tel. 06 59927990-7991 fax 06 5923806) entro e non oltre 8 novembre 2019. Questo bando è pubblicato sul sito www.comitatoleonardo.it
PREMIAZIONE: Il giudizio insindacabile sarà emesso da un Comitato di esperti del settore individuato dal Gruppo Pelliconi. La premiazione avrà luogo in Quirinale nel corso della cerimonia di assegnazione dei Premi Leonardo, alla presenza del Presidente della Repubblica.

Altre edizioni