Premio Fondazione Gianfranco Ferrè

Premi di Laurea

Il Comitato Leonardo – Italian Quality Committee – ha deliberato di istituire un premio di laurea che sarà concesso dalla Fondazione Gianfranco Ferrè

– ANNO 2009 –

“Gianfranco Ferrè: i suoi valori artistici, i suoi criteri estetici ed il significato che ha avuto nella storia della moda”

Un Premio di Laurea per l’importo di Euro 3.000 con scadenza il 15 Ottobre 2009

Comitato promotore:

È costituito dai membri del Consiglio Direttivo del Comitato Leonardo presieduto da Luisa Todini e composto da Laura Biagiotti, Umberto Vattani, Nerio Alessandri, Piero Antinori, Corrado Antonini, Giandomenico Auricchio, Aurelio De Laurentiis, Federico Grazioli, Adolfo Guzzini, Marco Rosi e dal Direttore Generale della Fondazione Gianfranco Ferrè Rita Airaghi.

Finalità:

Premiare ricerche di giovani studiosi o addetti al settore capaci di identificare ed evidenziare la personalità, i valori artistici e il genio creativo di un’icona della Moda quale è stato Gianfranco Ferrè.

Criteri di valutazione:

• Valutazione della creatività, del rigore e della progettualità quali assets strategici insiti nella cultura e nello stile del Maestro Gianfranco Ferrè
  • Estetica, qualità e ricerca. Tre variabili dipendenti nel complesso rapporto fra arte – moda e nella valorizzazione dello stile del Maestro Gianfranco Ferrè.

Scadenza:

Le domande di partecipazione al concorso, accompagnate dalla ricerca e da una breve sintesi (max 6 pagine), dovranno pervenire, entro e non oltre il 15 Ottobre 2009, al Segretario Generale del Comitato Leonardo (c.a. Dott. Ugo Mazza – c/o ICE, Via Liszt 21, 00144 Roma, tel. 06 59927990 fax 06 5923806).

Questo bando è pubblicato sul sito www.comitatoleonardo.it.

Premiazione:

Il giudizio insindacabile sarà emesso dal Comitato Promotore e dalla Fondazione Gianfranco Ferrè. La premiazione avrà luogo al Quirinale nel corso della cerimonia di assegnazione dei Premi Leonardo alla presenza del Presidente della Repubblica.

{phocadownload view=file|id=115|target=s}

Altre edizioni