
2012 – Mustafa V. Koç (Turchia)
Vincitori Premio Leonardo InternationalPresidente della Koç Holding, primario gruppo industriale e finanziario turco, Mustafà Vehbi Koç ha consolidato il ruolo del proprio Gruppo quale partner strategico dei più grandi investimenti italiani in Turchia: Tofaş, joint venture paritaria con FIAT, Yapikredi con Unicredit, e TürkTraktor con CNH.
Presidente dei Consigli di Amministrazione delle prime due e azionista della terza, l’imprenditore ha saputo rafforzare ed accrescere la posizione di leadership di tali importanti realtà industriali nei rispettivi mercati e costruire, insieme alle controparti italiane, un modello di gestione aziendale di successo, fondato sulla perfetta parità dei soci.
Uomo di formazione cosmopolita, Mustafà Vehbi Koç ha rivestito incarichi di primo piano in associazioni di categoria turche, inclusa la TÜSIAD (l’associazione degli industriali turchi) ed in numerosi enti e fondazioni culturali. Nel 2005 è stato insignito della Medaglia dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Figura di primo piano del mondo industriale e finanziario turco e partner strategico per le più grandi realtà industriali italiane presenti nel paese, Mustafà Vehbi Koç ha contribuito in maniera significativa al rafforzamento delle relazioni economiche e commerciali tra l’Italia e la Turchia.
{backbutton}