Premi di Laurea Comitato Leonardo 2020

Premi di Laurea / Premi di Laurea Comitato Leonardo

Il COMITATO LEONARDO attribuisce annualmente Premi di laurea, finanziati dalle Aziende Associate a giovani laureati che hanno discusso pregevoli tesi su argomenti rilevanti per il successo del Made in Italy in generale o in diversi settori: dalla moda alla sostenibilità, dall’automazione industriale all’innovazione tecnologica, dalla gioielleria al pharma fino allo sport e all’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Di seguito i 13 Bandi dell’edizione dei Premi di Laurea 2020:

ZAMBON

Il bilancio di sostenibilità come strumento di rilevazioni del valore della corporate social responsibility nel settore farmaceutico.

DOMPE’ FARMACEUTICI

Mechanisms triggering fatigue in cancer patients”, “Meccanismi alla base dello sviluppo della fatigue in pazienti oncologici”.

FABBRICA D’ARMI PIETRO BERETTA

Precision marketing: studio ed applicazioni delle tecniche avanzate di marketing per lo studio, coinvolgimento e la conversione dei clienti finali.

VETRYA

Applicazione e servizi in cloud computing per la trasformazione digitale.

CENTRO DI FIRENZE PER LA MODA ITALIANA

La Moda e il Made in Italy.

BONFIGLIOLI GROUP

Sviluppo di soluzioni digitali per il miglioramento dell’offerta di prodotto e per il controllo dei processi di fabbricazione relativi ai sistemi meccatronici di trasmissione di potenza per applicazione industriali.

DAMIANI

Venini e la new generation: come l’arte millenaria del vetro d’autore può incontrare i millennials, attraverso il prodotto e i valori condivisi di unicità e innovazion.

FABBRI 1905

Il museo d’impresa come leva di valorizzazione. Creazione di un museo virtuale per Fabbri 1905: cento anni e più di storia tra tradizione e innovazione.

G.S.E. – GESTORE SERVIZI  ENERGETICI

La transizione energetica e nuovi paradigmi: sviluppo di sistemi energetici sostenibili tra integrazione nelle reti, autoconsumo energetico e digitalizzazione dell’energia.

PELLICONI

Aspetti economici e organizzativi post pandemia.

CONI

L’impatto dei Giochi Olimpici Invernali 2026 Milano Cortina: un’occasione per rilanciare cultura, investimenti e lavoro

CONAD

Il commercio elettronico e la digitalizzazione dei servizi per i consumatori nella GDO.

SIMEST

Le imprese italiane e i mercati internazionali. La Finanza Del “Sistema Italia” per lo sviluppo della competitività.

Altre edizioni